mercoledì 28 dicembre 2011

Filetti di salmone alla maniera della Fata


L’idea di questo piatto è nata in un pomeriggio di inverno in cui mi sono chiesta … bene che preparo per cena? Deve essere un piatto leggero,sano, che vada bene per mantenersi in forma con gusto (perché la fata, per quanto ami la cucina ama anche la sua taglia quindi deve comunque stare attenta a cosa cucina e come) e soprattutto deve poter piacere anche al mio fidanzato in modo da non dover cucinare due cose diverse per due persone..

Voglia di uscire a fare la spesa sotto zero, in casa avevo dei filetti di salmone e quello che io giudico alcuni elementi base che non devono mai mancare nella mia cucina, pinoli, capperi, acciughe, scalogno … e via è nata un’idea gustosa e allo stesso tempo leggera.

Se l’idea vi gusta, ora ve la racconto

domenica 11 dicembre 2011

Croissant con capesante


Oggi  pensiamo a un piccolo , delizioso piatto che può essere un perfetto ed elegante antipasto che si presta anche ad essere un ottimo finger food per un aperitivo, un croissant di capesante con l’aggiunta di un poco di radicchio rosso.
L’esecuzione è assolutamente semplice e il risultato da leccarsi i baffi, quindi mettiamoci all’opera

venerdì 2 dicembre 2011

E questa sera ..

Questa sera orecchiette con le cime ...
e subito dopo
ricettina e foto
a presto

giovedì 1 dicembre 2011

Tiramisù


Il tiramisù, o meglio … il Signor Tiramisù
Non aggiungo altro

Orata al forno con olive


Come definirlo… un secondo di pesce alla portata anche di chi un’orata l’ha vista per la prima volta dieci minuti prima al supermercato.